Publications
-
Chiesa R., L'uso degli strumenti nell'orientamento: presupposti teorici per buone pratiche, in: Prospettive per l'orientamento, ROMA, Carocci, 2011, pp. 105 - 119 [Chapter or essay]
-
Chiesa R., I comportamenti di career self-management in un gruppo di giovani lavoratori: gli effetti sulla soddisfazione lavorativa e sulla percezione di insicurezza lavorativa, «COUNSELING», 2011, 4, pp. 181 - 193 [Scientific article]
-
Scalone, L.; Tomasetto, C.; Matteucci, M. C.; Selleri, P.; Broccoli, S.; Pacelli, B.; Cavrini, G., Assessing Quality of Life in children and adolescents: Development and validation of the Italian version of the EQ-5D-Y, «ITALIAN JOURNAL OF PUBLIC HEALTH», 2011, 8, pp. 331 - 341 [Scientific article]
-
Belaise C.; Rafanelli C., Eventi stressanti nelle prime fasi di vita, in: Manuale di Psicosomatica, ROMA, Il Pensiero Scientifico Editore, 2011, pp. 101 - 117 [Chapter or essay]
-
Rafanelli C.; Gostoli S., Ruolo della personalità, in: Manuale di Psicosomatica, ROMA, Il Pensiero Scientifico Editore, 2011, pp. 129 - 165 [Chapter or essay]
-
Ruini C.; Vescovelli F.; Rafanelli C., Salute e benessere psicologico, in: Manuale di Psicosomatica, ROMA, Il Pensiero Scientifico Editore, 2011, pp. 179 - 201 [Chapter or essay]
-
Ottolini F.; Rafanelli C., Classificazione del disagio psicosomatico, in: Manuale di Psicosomatica, ROMA, Il Pensiero Scientifico Editore, 2011, pp. 333 - 357 [Chapter or essay]
-
Rubini M.; Palmonari A., Different and yet human: categorization and the antecedents of trust, in: Trust and Coflict Representation, Culture and Dialogue, LONDON, Routdledge, 2011, pp. 73 - 82 [Chapter or essay]
-
Tinelli F; Guzzetta A; Bertini C; Ricci D; Mercuri E; Ladavas E; Cioni G., Greater sparing of visual search abilities in children after congenital rather than acquired focal brain damage., «NEUROREHABILITATION AND NEURAL REPAIR», 2011, 25, pp. 721 - 728 [Scientific article]
-
Leo, F.; Romei, Vincenzo; Freeman, E.; Ladavas, Elisabetta; Elisabetta, Driver J., Looming sounds enhance orientation sensitivity for visual stimuli on the same side as such sounds., «EXPERIMENTAL BRAIN RESEARCH», 2011, 213, pp. 193 - 201 [Scientific article]
-
R. Caterina, La ricerca in musicoterapia: dati quantitativi e qualitativi, «MUSICA & TERAPIA», 2011, 11 (24), pp. 2 - 11 [Scientific article]
-
Albanesi C., Fattori psicosociali alla base della partecipazione di adolescenti e giovani italiani: uno studio quantitativo, in: La partecipazione civica e politica dei giovani. Discorsi, esperienze, significati, BOLOGNA, CLUEB, 2011, pp. 119 - 146 (HEURESIS. SCIENZE SOCIALI) [Chapter or essay]
-
Albanesi C.; Cicognani E.; Zani B., Esperienze e significati della partecipazione e della cittadinanza: le parole di adolescenti e giovani italiani e stranieri, in: La partecipazione civica e politica dei giovani:discorsi esperienze, significati, BOLOGNA, CLUEB, 2011, pp. 147 - 181 (HEURESIS. SCIENZE SOCIALI) [Chapter or essay]
-
Zani B.; Cicognani E.; Albanesi C., Osservazioni conclusive, in: La partecipazione civica e politica dei giovani: discorsi, esperienze, significati, BOLOGNA, CLUEB, 2011, pp. 183 - 193 (HEURESIS. SCIENZE SOCIALI) [Chapter or essay]
-
Albanesi C., L'identità di genere nel sapere psicosociale, in: Femmine e maschi nei discorsi tra compagni di classe. Il focus group nella ricerca sul genere in adolescenza, BOLOGNA, CLUEB, 2011, pp. 15 - 34 (HEURESIS. SCIENZE DELL'EDUCAZIONE) [Chapter or essay]
-
Albanesi C., Questioni di metodo nella ricerca sul genere in adolescenza. Perchè i focus group., in: Femmine e maschi nei discorsi tra compagni di classe. Il focus group nella ricerca sul genere in adolescenza, BOLOGNA, CLUEB, 2011, pp. 63 - 85 (HEURESIS. SCIENZE DELL'EDUCAZIONE) [Chapter or essay]
-
Albanesi C., La dissonanza. Voci fuori dal coro?, in: Femmine e maschi nei discorsi tra compagni di classe. Il focus group nella ricerca sul genere in adolescenza, BOLOGNA, CLUEB, 2011, pp. 253 - 271 (HEURESIS. SCIENZE DELL'EDUCAZIONE) [Chapter or essay]
-
Albanesi C., Il cambiamento: si, no, forse, in: Femmine e maschi nei discorsi tra compagni di classe. Il focus group nella ricerca sul genere in adolescenza., BOLOGNA, CLUEB, 2011, pp. 285 - 292 (HEURESIS. SCIENZE DELL'EDUCAZIONE) [Chapter or essay]
-
Cicognani E.; Zani B., Cosa favorisce e cosa ostacola la partecipazione dei giovani? Uno sguardo alla letteratura, in: La partecipazione civica e politica dei giovani: discorsi, esperienze, significati, BOLOGNA, CLUEB, 2011, pp. 64 - 102 (HEURESIS. SCIENZE SOCIALI) [Chapter or essay]
-
Tessari A.; Perazzolo M.; Ceciliani A; Ottoboni G., Il ruolo dell'esercizio fisico intenso sui sottosistemi di memoria a breve termine, in: Atti del XVII Congresso Nazionale dell'Associazione Italiana di Psicologia - Sezione di Psicologia Sperimentale, ROMA, Bonanno, 2011, pp. 27 - 27 (atti di: XVII congresso Nazionale dell'Associazione Italiana di Psicologia - Sezione di Psicologia Sperimentale, Catania, 14-16 Settembre 2011) [Contribution to conference proceedings]