Vivere bene la fragilità nei contesti diversi di vita

EVENTO TERZA MISSIONE - Giornate di studio a cura del Dipartimento di Psicologia “Renzo Canestrari” - Università di Bologna

Titolo iniziativa Ripartire da qui
Immagine da Locandina

Le due giornate di studio si sono focalizzate sul tema delle nuove forme di fragilità in diversi contesti e fasi della vita, al fine di condividere modelli di osservazione e intervento più flessibili, nei quali le conoscenze e gli strumenti della psicologia possono innovarsi in dialogo con le risorse della comunità.

Per rispondere a questo bisogno di innovazione le giornate hanno perseguito l’obiettivo di creare un ponte tra le linee di ricerca del Progetto di Eccellenza, le esperienze cliniche dei Servizi Psicologici del Dipartimento di Psicologia e le collaborazioni esistenti con il territorio.

Alle giornate hanno partecipato studenti e studentesse, giovani ricercatori e ricercatrici, professionisti/e del territorio e la cittadinanza.

Sono stati premiati 6 contributi multimediali e divulgativi presentati da studenti e studentesse pre- e post-laurea.

Responsabili: Commissione Terza Missione e Impatto Sociale