Consultazione Psicologica per studenti Johns Hopkins University - SAIS (sede di Bologna)

Il servizio offre consultazione e supporto psicologico agli studenti iscritti alla School of Advanced International Studies - SAIS, Johns Hopkins University, sede di Bologna. Responsabile: Francesca Agostini

Dipartimento di Psicologia “Renzo Canestrari”, Viale Berti Pichat 5, Bologna.

Francesca Agostini

A chi si rivolge il Servizio

Il Servizio si rivolge a tutti gli studenti, italiani e stranieri, iscritti ai corsi di studio erogati presso la sede europea (localizzata a Bologna) di School Of Advanced International Studies- SAIS, Johns Hopkins University.

Cosa offre il Servizio

Il Servizio offre attività di consultazione e supporto psicologico in caso di difficoltà di natura personale (quali situazioni di disagio a livello interpersonale, disregolazione emotiva, ansia, depressione), sia difficoltà riguardanti il percorso universitario.

Il Servizio è gratuito, prevede generalmente quattro incontri individuali, svolti in modalità telematica o in presenza, ed è attivo in qualsiasi periodo dell’anno accademico.

Per gli studenti stranieri gli incontri si svolgono in lingua inglese.

Come richiedere il Servizio

Per richiedere un appuntamento contattare direttamente il Servizio al seguente indirizzo email: psi.hopkins@unibo.it

Parole chiave:

giovani adulti, studenti stranieri, Johns Hopkins University, supporto psicologico.

PER INFORMAZIONI E APPUNTAMENTI