I Giovedì di JoVE - Webinars formativi dedicati ai docenti

Ogni giovedì su Zoom dall'1 Febbraio al 14 Marzo.

Pubblicato: 02 febbraio 2024 | Incontri e iniziative

JoVE, la piattaforma di apprendimento video specializzata nelle scienze, organizza una serie di incontri di formazione online dedicati ai docenti, per integrare video nel proprio materiale didattico e fornire le competenze necessarie per utilizzare al meglio la risorsa video sottoscritta dall'Università di Bologna

Data: Ogni giovedì, dall'1 febbraio al 14 marzo

Orari: 11:00 e 17:00

Piattaforma: Zoom (accesso tramite registrazione)

Agenda degli incontri:

• Come cercare o creare una playlist: FRC, file con playlist condivise (o condivise per la prima volta durante il webinar)
  • Come caricare un singolo video e una playlist nella propria piattaforma (Moodle, Teams, Google Classromm etc.)
  • Come creare un quiz e condividerlo.
  • Conta su di me: il supporto individuale per ricevere playlist curate secondo il proprio programma didattico, sviluppo di progetti per migliorare i risultati degli studenti e molto altro ancora!