Scomparsa la professoressa Francesca Frassinetti.

Le colleghe e i colleghi del Dipartimento, con profondo sgomento e immenso dolore, esprimono il loro cordoglio per la tragica scomparsa della carissima Francesca. (Le esequie lunedì 13, a Parma)

Pubblicato: 07 febbraio 2023 | In Ateneo

Ordinaria di Psicologia al Campus di Cesena, è stata una docente e ricercatrice del Dipartimento di Psicologia "Renzo Canestrari" - Campus di Cesena. Tra i suoi ultimi studi, quelli legati a soggetti con disturbi dello sviluppo, con lesioni cerebrali focali e neurologicamente sani.

"A nome del Dipartimento di Psicologia “Renzo Canestrari” dell’Università di Bologna  porto oggi le numerose testimonianze di dolore che ho ricevuto in queste ore da parte di colleghe e colleghi, personale tecnico e amministrativo, assegnisti e dottorandi. La morte di Francesca Frassinetti ha lasciato un grande vuoto in tutti noi come persona, come docente amata dalle studentesse e dagli studenti e come studiosa riconosciuta a livello internazionale. Ci stringiamo intorno alla famiglia e ai suoi cari con l’impegno di onorare e ricordare il nome di Francesca e di portare avanti le sue attività di ricerca, sostenendo le nuove generazioni che lei ha formato con costanza, serietà ed impegno".
Elvira Cicognani, Direttrice del Dipartimento di Psicologia "Renzo Canestrari" (Unibo Magazine, 7 febbraio 2023)

La Cerimonia funebre si terrà lunedì 13 febbraio alle 14:30, a Parma, nella Chiesa del Santo Sepolcro (Strada della Repubblica, 76).
Nelle vicinanze vi è il Barilla center, dotato di un ampio parcheggio