Partecipa alla revisione dello Statuto di Ateneo

Partecipa alla revisione dello Statuto di Ateneo

Il personale dell'Università di Bologna può consultare i documenti del gruppo di lavoro e inviare una riflessione o una proposta, autenticandosi al sito dedicato.

Scopri i corsi di dottorato dell'Università di Bologna articolati in sei aree tematiche e partecipa al secondo bando.

In Ateneo

Il 39° ciclo prevede due bandi ai corsi di dottorato. Il secondo bando interessa solo i corsi per i quali si sono rese disponibili ulteriori posizioni. Puoi presentare domanda fino al 22 agosto 2023.

Aperto il bando di ammissione al corso di Dottorato in Psychology A.A. 2023/24

Aperto il bando di ammissione al corso di Dottorato in Psychology A.A. 2023/24

Presenta la domanda entro il 20 giugno 2023

Call for Junior Fellows - Deadline 27 March

L'Istituto di studi avanzati di Leuven (LIAS) ti invita a presentare candidature per le Junior Fellows nell'ambito del progetto "New Living arrangements for the boomer generation".

È online il sito del Piano Strategico 2022-2027

Il punto per conoscere gli obiettivi e condividere i progressi del piano.

UniboMagazine
Marjane Satrapi all’inaugurazione dell’anno accademico 2022/2023 dell’Università di Bologna

In Ateneo

L’artista e intellettuale iraniana è stata l’ospite d’onore alla cerimonia svolta lunedì 20 febbraio nell’Aula Magna di Santa Lucia. Il Rettore Giovanni Molari le ha consegnato il Sigillum Magnum di Ateneo, massima onorificenza dell’Alma Mater

Scomparsa la professoressa Francesca Frassinetti.

In Ateneo

Scomparsa la professoressa Francesca Frassinetti.

Le colleghe e i colleghi del Dipartimento, con profondo sgomento e immenso dolore, esprimono il loro cordoglio per la tragica scomparsa della carissima Francesca. (Le esequie lunedì 13, a Parma)

Lutto in Ateneo. È scomparsa Francesca Frassinetti

Lutto in Ateneo. È scomparsa Francesca Frassinetti

Ordinaria di Psicologia presso il Dipartimento di Psicologia “Renzo Canestrari”, è stata una docente e ricercatrice molto stimata nell’ambito della neuropsicologia e delle neuroscienze cognitive. I suoi principali contributi scientifici hanno riguardato la rappresentazione del tempo e dello spazio, in individui con lesioni cerebrali

UniboMagazine
Da "Avrò cura di te" ad “Avrò cura di me”: si estende il servizio di supporto psicologico Unibo

In Ateneo

Nasce un nuovo sportello in Ateneo per offrire un ulteriore sostegno al personale dell'Università di Bologna. Fino a sette colloqui gratuiti in presenza o online

Elezioni studentesche 2022 - Risultati ufficiali

Pubblicati i risultati ufficiali delle elezioni del 17, 18 e 19 maggio 2022, per i rappresentanti degli studenti negli organi di Ateneo e nel Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU).

Nuove borse di dottorato di ricerca. Una straordinaria occasione data dai finanziamenti Next Generation EU - PNRR.

In Ateneo

Oltre 280 opportunità di formazione e crescita professionale. Scadenza bandi: 2 agosto

In Ateneo

Elezioni studentesche 2022 per i rappresentanti degli studenti negli organi universitari e nel Consiglio nazionale degli studenti universitari (CNSU).

Sono disponibili i dati sull'affluenza e i risultati non ufficiali delle elezioni svoltesi il 17, 18 e 19 maggio 2022