Pubblicazioni
Le pubblicazioni con partecipazione di Ricercatori e Professori afferenti al Dipartimento di Psicologia
-
F Carugati; P. Selleri, Psicologia dell'educazione, BOLOGNA, Il Mulino, 2005, pp. 336 (I Manuali). [Monografia/Trattato scientifico in forma di libro]
-
MONTI F.; MARTINI A.; AGOSTINI F., Le relazioni precoci: dalla gravidanza alla nascita, in: DAVALLI B.; MONTI F., Ripensare la nascita. Reti di sostegno dalla gravidanza alla genitorialità, BOLOGNA, PENDRAGON, 2005, pp. 49 - 73 [Capitolo/Saggio in libro]
-
ANDREW P. BAYLISS; DI PELLEGRINO G.; STEVEN P. TIPPER, Sex differences in eye gaze and symbolic cueing of attention, «THE QUARTERLY JOURNAL OF EXPERIMENTAL PSYCHOLOGY: SECTION A», 2005, 58, pp. 631 - 650 [Articolo in rivista]
-
MANGELLI L; FAVA G.A.; GRANDI S; GRASSI L; OTTOLINI F; PORCELLI P; RAFANELLI C; RIGATELLI M; SONINO N., Assessing Demoralization and Depression in the Setting of Medical Disease., «JOURNAL OF CLINICAL PSYCHIATRY», 2005, 66, pp. 391 - 394 [Articolo in rivista]
-
AGOSTINI F.; MONTI F., Depressione post-partum e interazioni precoci madre-bambino, «ETA' EVOLUTIVA», 2005, 80, pp. 117 - 128 [Articolo in rivista]
-
di Pellegrino G; Rafal R; Tipper SP, Implicitly evoked actions modulate visual selection: evidence from parietal extinction, «CURRENT BIOLOGY», 2005, 15, pp. 1469 - 1472 [Articolo in rivista]
-
Sarchielli G.; Toderi S., Lavoro contingente: rappresentazioni del fenomeno ed esigenze di conoscenza, «STUDI ZANCAN», 2005, 4, pp. 121 - 130 [Articolo in rivista]
-
Natale V.; Sansavini A.; Trombini E.; Esposito M.J.; Alessandroni R.; Faldella G., Relationship between preterm birth and circadian typology in adolescence, «NEUROSCIENCE LETTERS», 2005, 382, pp. 139 - 142 [Articolo in rivista]
-
Natale V.; Adan A.; Scapellato P., Are seasonality of mood and eveningness closely associated?, «PSYCHIATRY RESEARCH», 2005, 136, pp. 51 - 60 [Articolo in rivista]
-
Caci H.; Adan A.; Bohle P.; Natale V.; Pornpitakpan C.; Tilley A., Transcultural properties of the Composite Scale of Morningness: the relevance of the "morning affect" factor, «CHRONOBIOLOGY INTERNATIONAL», 2005, 22(3), pp. 523 - 540 [Articolo in rivista]
-
Sarchielli G.; Toderi S., Career anchors effects on work transitions: an exploratory longitudinal study, «REVISTA DE PSICOLOGÍA SOCIAL», 2005, 20, pp. 109 - 123 [Articolo in rivista]
-
Sarchielli G.; Toderi S., Work role transitions and affective well-being: the role of career anchors, in: AVALLONE F. SINANGIL H.K. CAETANO A., Convivence in Organizations and Society, MILANO, Guerini editore, 2005, pp. 187 - 194 (Quaderni di Psicologia) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Fava G.A.; Ruini C.; Rafanelli C.; Finos L.; Salmaso L.; Sirigatti S., Well-being therapy of generalized anxiety disorder., «PSYCHOTHERAPY AND PSYCHOSOMATICS», 2005, 74, pp. 26 - 30 [Articolo in rivista]
-
Occhionero M.; Cicogna P.C.; Natale V.; Esposito M.J.; Bosinelli M., Representation of Slef in SWS and REM dreams, «SLEEP AND HYPNOSIS», 2005, 7(2), pp. 77 - 83 [Articolo in rivista]
-
Fava G.A.; Fabbri S.; Sirri L.; Sonino N., Gli ambiti applicativi della medicina psicosomatica., «MEDICINA PSICOSOMATICA», 2005, 50, pp. 7 - 15 [Articolo in rivista]
-
Fava G.A.; Fabbri S.; Sirri L., L’importanza clinica della medicina psicosomatica., in: REDA M.A., NAVARRINI C., VATTERONI R. ., Medicina psicosomatica: recenti progressi nella ricerca ed in terapia., SIENA, s.n., 2005, pp. 5 - 6 [Contributo in Atti di convegno]
-
Cicogna P.C.; Nigro G.; Occhionero M.; Esposito M.J., Time-based prospective remembering: interference and facilitation in a dual task, «EUROPEAN JOURNAL OF COGNITIVE PSYCHOLOGY», 2005, 17(2), pp. 221 - 240 [Articolo in rivista]
-
Sansavini A., Parlare di stati mentali e raccontare, in: GENTA M.L., La socializzazione in età prescolare, ROMA, Carocci, 2005, pp. 139 - 158 (Università) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Guarini A., Verso la scuola primaria....competenze di letto-scrittura e numeriche in bambini della scuola dell'infanzia, in: GENTA M.L., La socializzazione in età prescolare, ROMA, Carocci, 2005, pp. 159 - 175 (Università) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Sansavini A.; Guarini A.; Fabbri C.; Savini S.; Alessandroni R.; Aquilano G.; Vandini S.; Faldella G., Relazioni tra competenze linguistiche a 2 ½, 3 ½ e 6 anni: uno studio longitudinale con bambini nati pretermine, in: FADDA R., PIRCHIO S., 19° Congresso Nazionale della Sezione di Psicologia dello Sviluppo. Riassunti delle Comunicazioni., CAGLIARI, Nuove Grafiche Puddu, 2005, pp. 105 - 108 [Riassunto (Abstract)]