Pubblicazioni
Le pubblicazioni con partecipazione di Ricercatori e Professori afferenti al Dipartimento di Psicologia
-
Topa, Gabriela*; Hernández-Solís, Montserrat; Zappalà, Salvatore, Financial management behavior among young adults: The role of need for cognitive closure in a three-wave moderated mediation model, «FRONTIERS IN PSYCHOLOGY», 2018, 9, pp. 1 - 10 [Articolo in rivista] Open Access
-
Zappalà, S., Toscano, F., Donati, S., Malinconico, A., Papola, I., Shared leadership: The Italian version of an overall cumulative scale validation, «BOLLETTINO DI PSICOLOGIA APPLICATA», 2018, LXVI, pp. 46 - 55 [Articolo in rivista]
-
Tecuta, Lucia; Tomba, Elena*, Subjective incompetence as a predictor of treatment outcomes in eating disorder outpatients, «PSYCHIATRY RESEARCH», 2018, 266, pp. 193 - 198 [Articolo in rivista]
-
Salvatore Zappalà, Ferdinando Toscano, Simone Donati, Alessandro Malinconico, Ilaria Papola, Shared Leadership: studio esplorativo per l’adattamento di una scala di Leadership Condivisa al contesto italiano, in: La psicologia del lavoro e il suo impatto sociale: il dialogo con le organizzazioni - XV Congresso Nazionale AIP, Sezione “Psicologia per le Organizzazioni", Roma, 27-29/9/2018., AIP, Sezione di Psicologia per le organizzazioni, 2018(atti di: XV Congresso Nazionale della Sezione di “Psicologia per le Organizzazioni”: La psicologia del lavoro e il suo impatto sociale: il dialogo con le organizzazioni, Roma, 27-29/09/2018) [Poster]
-
Fava, Giovanni A.; Carrozzino, Danilo; Lindberg, Lone; Tomba, Elena, The clinimetric approach to psychological assessment: A tribute to per Bech, MD (1942-2018), «PSYCHOTHERAPY AND PSYCHOSOMATICS», 2018, 87, pp. 321 - 326 [Articolo in rivista]
-
Bertini, Caterina; Pietrelli, Mattia; Braghittoni, Davide; Làdavas, Elisabetta, Pulvinar lesions disrupt fear-related implicit visual processing in hemianopic patients, «FRONTIERS IN PSYCHOLOGY», 2018, 9, pp. 1 - 11 [Articolo in rivista]
-
Villotti, Patrizia*; Zaniboni, Sara; Corbière, Marc; Guay, Stéphane; Fraccaroli, Franco, Reducing perceived stigma: Work integration of people with severe mental disorders in Italian social enterprise, «PSYCHIATRIC REHABILITATION JOURNAL», 2018, 41, pp. 125 - 134 [Articolo in rivista]
-
Prati, Francesca; Moscatelli, Silvia; Van Lange, Paul A. M.; Van Doesum, Niels J.; Rubini, Monica, The Central Role of Morality in Perceived Humanness and Unselfish Behaviors, «SOCIAL PSYCHOLOGY», 2018, 49, pp. 330 - 343 [Articolo in rivista] Open Access
-
Crocetti, Elisabetta*; Moscatelli, Silvia; Kaniušonytė, Goda; Branje, Susan; Žukauskienė, Rita; Rubini, Monica, Adolescents’ Self-Perception of Morality, Competence, and Sociability and their Interplay with Quality of Family, Friend, and School Relationships: A Three-Wave Longitudinal Study, «JOURNAL OF YOUTH AND ADOLESCENCE», 2018, 47, pp. 1743 - 1754 [Articolo in rivista]
-
Elisa Merkel; Michela Menegatti, Language as a means to promote gender equality, in: Sexism: Past, Present and Future Perspectives, New York, Nova Science Publisher, 2018, pp. 69 - 108 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Annalisa Guarini, Sandra Maria Elena Nicoletti, Luana Fusaro, Damiano Menin, Felicia Roga, Laura Menabò, Alessandra Sansavini, Antonella Brighi, Migliorare le relazioni per crescere. Percorsi di prevenzione per la scuola secondaria di I grado., «STUDI E DOCUMENTI», 2018, 21, pp. 1 - 13 [Articolo in rivista]
-
Annalisa Guarini, Antonella Brighi, Alessandra Sansavini, Vincenzo Natale, In rete per conoscere la rete. L'esperienza del Dipartimento di Psicologia., in: Riflessioni Social...con le mani in rete, Napoli, Tecnodid, 2018, pp. 43 - 46 (I QUADERNI DELL'UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER L'EMILIA-ROMAGNA) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Annalisa Guarini, Sandra Maria Elena Nicoletti, Felicia Roga, Luana Fusaro, Alessandra Sansavini, Antonella Brighi, Internet e social: i ragazzi raccontano le possibilità e i rischi della rete, in: Riflessioni Social...con le mani in rete, Napoli, Tecnodid, 2018, pp. 61 - 72 (I QUADERNI DELL'UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER L'EMILIA-ROMAGNA) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Crocetti, Elisabetta*; Salmela-Aro, Katariina, The Multifaceted Nature of Identity: Toward Integrative Perspectives on Processes, Pathways, and Contexts, «EUROPEAN PSYCHOLOGIST», 2018, 23, pp. 273 - 277 [Articolo in rivista]
-
Crocetti, E., & Rubini, M., Communicating personal and social identity in adolescence, in: The Oxford Encyclopedia of Intergroup Communication, New York, Oxford University Press, 2018, pp. 1 - 21 [Voce in dizionario o enciclopedia]
-
Paola Bonifacci (a cura di): Serena Baraldi, Margherita Barbieri, Stephanie Bellocchi, Luca Bernabini, Paola Bonifacci, Sonia Yamile Cané, Isabella Cesaria, Elena Ferraguti, Luana Gabbianelli, Piera Margutti, Rita Mari, Federica Mantovani, Marina Porrelli, Paola Sarti,, I bambini bilingui. Favorire gli apprendimenti nelle classi multiculturali, Roma, Carocci Editore, 2018, pp. 280 (STUDI SUPERIORI). [Curatela]
-
Paola Bonifacci, Bilinguismo: un costrutto dimensionale, relativo e dinamico, in: I bambini bilingui Favorire gli apprendimenti nelle classi multiculturali, Roma, Carocci Editore, 2018, pp. 11 - 38 (STUDI SUPERIORI) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Baldoni F., Matthey S., Agostini F., Schimmenti A., Caretti V., Perinatal Assessment of Paternal Affectivity (PAPA). First validation in Italian samples., «INFANT MENTAL HEALTH JOURNAL», 2018, 39 (Suppl.), pp. 311 - 311 [Abstract in rivista]
-
Isabella Cesaria, Sonia Yamile Cané, Paola Bonifacci, Sviluppo linguistico in condizione di bilinguismo, in: I bambini bilingui Favorire gli apprendimenti nelle classi multiculturali, Roma, Carocci Editore, 2018, pp. 39 - 74 (STUDI SUPERIORI) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Stephanie Bellocchi, Serena Baraldi, Paola Bonifacci, Apprendimenti scolastici e bilinguismo, in: I bambini bilingui Favorire gli apprendimenti nelle classi multiculturali, Roma, Carocci Editore, 2018, pp. 121 - 154 (STUDI SUPERIORI) [Capitolo/Saggio in libro]