Impresa

Imprese spin-off

Gli 'spin-off' sono imprese innovative che nascono su iniziativa di personale di ricerca dell'Ateneo, strutturato e non, e che basano il proprio business su beni e servizi innovativi, ideati e sviluppati valorizzando i risultati delle attività di ricerca svolte in Ateneo.

Spin off attivi

Unveil Consulting

Nasce nel 2015 come Spin off dell’Università di Bologna. È un mix di know-how unico di Psicologi del lavoro e Software specialists.

Aladin

 Dall’esperienza del LADA  (Laboratorio Assestment Disturbi di Apprendimento), il primo spin-off UNIBO in forma di cooperativa sociale che valorizza il know-how in ambito psicologico, proponendo servizi rivolti a singoli, famiglie e istituzioni nel campo dei disturbi dell’apprendimento e della multiculturalità. 

Develop Players Learning through play

Un team dinamico di psicologi e informatici che sviluppano giochi digitali per aiutare ragazzi con disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) a trovare le strategie migliori per studiare. I giochi sono stati validati scientificamente dal gruppo di ricerca SPEV (Servizio di Potenziamento cognitivo per l’età EVolutiva) dell'Università di Bologna. 

Contatti