“Europe Engage: developing a culture of civic engagement through Service learning within higher education in Europe”

4° meeting del progetto di ricerca europeo Europe Engage

• Data: dal 08 giugno 2016 al 09 giugno 2016

• Luogo: Alma mater Studiorum - Università di Bologna - Palazzina della Viola, via Filippo Re, 4

Contatto di riferimento: Bruna Zani

Partecipanti: Autonomous University of Madrid (Leading) Madrid;, Erasmus University, Rotterdam, Netherlands, Ghent University, Belgium, Instituto Superior de Psicologia Aplicada, Lisboa, Portugal;, University of Applied Science, Krems, Austria;, University of Brighton, UK;, University of Duisburg-Essen,Germany;, University of Galway (Co-directing) Galway, Ireland;, University of Helsinki, Finland;, University of Zagreb, Croatia;, Vytautas Magnus University, Kaunas, Lithuania.

Obiettivo del meeting:

fare il punto delle attività svolte nei primi 18 mesi di attività  (survey per il benchmarking del service learning, selezione degli standards di qualità su cui basare l’identificazione delle best practices, individuazione degli strumenti per la ricerca e la formazione sul S-L, la progettazione di una piattaforma virtuale, la selezione degli strumenti di valutazione) e preparare gli step successivi di attività previsti per i prossimi 18 mesi.

Referente per l’UNIBO è la prof.ssa Bruna Zani del Dipartimento di Psicologia.

Porterà i saluti dell’Ateneo la  prof.ssa Beatrice Fraboni, delegata alle Relazioni internazionali per l’ Europa e gli USA.

Inoltre, venerdì 10 giugno, in collaborazione con il progetto Europe Engage, si terrà la European Regional Research Conference promossa dalla International Association of Research on Service Learning & Community Engagement (IARSLCE) e dalla Fundation for intercultural exchange and Siena Italian Studies.

Porterà i saluti dell’Ateneo il prof. Enrico Sangiorgi, prorettore alla Didattica.
Bologna - Via Zamboni, 32 Aule della Scuola di Psicologia e Scienze dell’Educazione