Aspetti psicosociali delle esperienze trans in infanzia e adolescenza: sfide e risorse per le famiglie

• Data: dal 20 maggio 15 alle 00:10 al 20 maggio 17 alle 00:10

• Luogo: Online su Zoom. Registrazione obbligatoria qui: https://forms.gle/9ZduuvTcxZaUsX358

In occasione della ricorrenza della giornata Internazionale contro l’omo-bi-transfobia, il Laboratorio di Psicologia di comunità organizza un seminario di studi nel quale professionist*, accademic* ed attivist* si propongono di riflettere assieme alla comunità universitaria e alla cittadinanza sull’impatto dei fattori socio-culturali e contestuali nelle esperienze di giovani persone trans e delle loro famiglie.

Partecipanti:
Stefania Lorenzini – CSGE, Università di Bologna Cinzia Albanesi, Martin Maric Lorusso, Elena Tomba - Dipartimento di Psicologia, Università di Bologna Alessandro Taurino - Università di Bari Michela Mariotto - Università Autonoma di Barcellona Cecilia Ruiz-Lopez, Elisabetta Ferrari - Progetto Genderlens

A cura di:
Laboratorio di Psicologia di Comunità .- Dipartimento di Psicologia e CSGE (Centro Studi sul Genere e l'Educazione)