Giornate Nazionali di Psicologia Positiva 2016

IX Edizione - Culture della positività. attualità e prospettive

• Data: dal 09 giugno 2016 alle 13:00 al 11 giugno 2016 alle 13:00

• Luogo: Campus di Cesena dell'Università degli Studi di Bologna Piazza Aldo Moro 90, Cesena

Contatto di riferimento:

La Società Italiana di Psicologia Positiva si prefigge di promuovere la teoria e la prassi della Psicologia Positiva attraverso ricerche scientifiche ed interventi applicativi nelle seguenti aree: identificazione delle potenzialità e delle risorse individuali in una prospettiva bio-psico-sociale, studio del benessere psicologico, analisi dell’impatto delle strategie di coping e delle relazioni interpersonali sulla qualità di vita, autostima, promozione del benessere in situazioni paranormative, creatività e spiritualità.

La Società si impegna attivamente alla diffusione dei costrutti e dei risultati empirici della Psicologia Positiva tra accademici, psicologi, professionisti della salute e giovani in formazione. A questo scopo organizza annualmente un convegno, quale occasione di incontro e confronto su argomenti di grande attualità.

Programma completo: in dettagliato le date e gli eventi previsti durante le giornate del Convegno.

Informazioni, modalità e costi previsti per l'iscrizione sono disponibli online

Comitato Scientifico:

Ottavia Albanese (Università di Milano-Bicocca),
Marta Bassi (Università di Milano),
Ingrid Brdar (University of Rijeka),
Federico Colombo (Scuola Asipse di Milano),
Beatrice Corsale (Scuola Asipse di Milano),
Andrea Crocetti (Scuola Asipse di Milano),
Antonella Delle Fave (Università di Milano),
Andrea Fianco (Università di Milano),
Paola Gremigni (Università di Bologna),
Spiridione Masaraki (Scuola Asipse di Milano),
Chiara Ruini (Università di Bologna),
Marta Scrignaro (Università di Milano-Bicocca),
Marié Wissing (Northwest University, Potchefstroom Campus).

Comitato Organizzatore (Dipartimento di Psicologia, Università di Bologna):

Chiara Ruini, Francesca Vescovelli, Elisa Albieri, Giulia Cesetti (PsyPOLab, Laboratorio di Psicologia Positiva).