L'Università di Bologna,
in collaborazione con IBM Italia e Gruppo Unipol, parteciperà a
DigiEduHack,
un hackathon sulla Digital Education promosso da EIT (European Institute of Innovation and Technology)
L’evento di 24h si svolgerà in contemporanea in più di 50 città nel mondo a partire dalle 9.30 di mattina di giovedì 3 ottobre fino alle 12 di venerdì 4 ottobre.
La sfida che verrà affrontata a Bologna sarà “Designing the future in a world of uncertainty”, l’obiettivo è quello di creare nuovi strumenti in grado di sensibilizzare le persone alle tematiche dell’assicurazione e della gestione del rischio nella vita di tutti i giorni. Le iscrizioni sono aperte a studenti, ricercatori, assegnisti, dottorandi e start-upper, che possono registrarsi direttamente sul sito dell’hackathon.
Il gruppo vincitore potrà beneficiare di un voucher spendibile in polizze assicurative per il valore di € 1.500 messo a diposizione da Unipol e partecipare al DigiEduHack Internazionale con l’opportunità di aggiudicarsi uno dei 3 premi di € 5.000 messi a disposizione da EIT.
I membri del team vincitore avranno inoltre temporaneo accesso all’utilizzo di particolari software IBM, avranno la possibilità di essere seguiti dai mentor di IBM ed Unipol a partire dalla conclusione dell’evento sino alla finale internazionale oltre all'opportunità di essere inseriti nei canali di recruiting delle due aziende e in percorsi formativi all’interno dell'incubatore dell'Università di Bologna AlmaCube.
DigiEduHack rappresenta un’occasione unica di contaminazione e confronto tra colleghi ed esperti del settore, per la formulazione di nuovi spunti innovativi e garantisce un’importante vetrina per tutte le soluzioni che verranno generate e pubblicate sul sito dell’evento.