Lo psicologo di base. Giornata di studio

• Data: 08 giugno 2015 dalle 09:15 alle 17:30

• Luogo: Aula Magna - Dipartimento di Psicologia, Viale Berti Pichat 5 Bologna

Contatto di riferimento:

Partecipanti: Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute, Università di Bologna

L’istituzione delle case per la salute (denominate anche “unità complesse di cure primarie”) e la presenza in esse dello “psicologo di base” sta diventando una realtà in molte regioni italiane, alcune delle quali hanno anche legiferato in merito.

Nella regione Emilia-Romagna, seppure in modi e tempi diversificati, esistono già esperienze significative; la Giornata di studio si prefigge di fare il punto della situazione, riflettendo sul ruolo e le funzioni dello “psicologo di base” che, in collaborazione con i medici di medicina generale ed i pediatri di libera scelta, da il proprio contributo per far fronte ai più diffusi bisogni dei cittadini nei confronti della salute nel suo senso più ampio.

L'evento è gratuito e destinato a Psicologi, Medici di Medicina Generale, Pediatri di Libera Scelta, Studenti.
Per ragioni organizzative sarà necessario inviare la scheda di iscrizione, disponibile nel box allegati.