RIPARTIRE DA QUI - Vivere bene la fragilità nei diversi contesti di vita

Giornate di Studio a cura el Dipartimento di Psicologia "Renzo Canestrari"

• Data: dal 08 marzo 2024 al 15 marzo 2024

• Luogo: Dipartimento di Psicologia. Sede di Bologna, 8 marzo 2024 - Sede di Cecena 15 marzo 2024

• Modalità d'accesso: Ingresso libero previa iscrizione

immagine da locandina

RIPARTIRE DA QUI - Vivere bene la fragilità nei diversi contesti di vita.
La Psicologia in campo tra ricerca, clinica e territorio.

Due giornate di studio a cura del Dipartimento di Psicologia “Renzo Canestrari” - Università di Bologna
Bologna - 8 marzo 2024 | Cesena - 15 marzo 2024

Le due giornate di studio si focalizzano sul tema delle nuove forme di fragilità in diversicontesti e fasi della vita che richiedono modelli di osservazione e intervento più essibili, nei quali le conoscenze e gli strumenti della psicologia possono innovarsi in dialogo con le risorse della comunità.
Per rispondere a questo bisogno di innovazione le giornate hanno l’obiettivo di creare un ponte tra le linee di ricerca del Progetto diEccellenza, le esperienze cliniche dei Servizi Psicologici del Dipartimento di Psicologia e le collaborazioni esistenti con il territorio.

Le giornate sono rivolte a studenti e studentesse, professionisti/e del territorio e alla cittadinanza.

• La partecipazione all'evento è gratuita e sono stati richiesti i crediti ECM
  • Iscrizione obbligatoria (entro l'1 marzo 2024)

Sono previsti due premi per video multimediali e divulgativi presentati da studenti e studentesse pre- e post-laurea.

Per tutte le informazioni vedi locandina e pieghevole allegati nel box