SALUTE MENTALE E LIBERTÀ

Seminario promosso dal Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche di Forlì-Cesena - USL della Romagna - in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna

• Data: 10 novembre 2023

• Luogo: Aula Magna di Psicologia, Piazzale Aldo Moro 90, Cesena

Il Seminario affronterà il tema del rapporto inscindibile tra benessere mentale e libertà individuali. Premessa di questo rapporto è il convincimento che solo una società in cui sia possibile esercitare i diritti individuali ed esprimere liberamente il proprio pensiero possa sostenere l’aspirazioneuniversale al benessere e alla felicità.

Il seminario, che si rivolge soprattutto agli studenti e alla cittadinanza, vedrà lapartecipazione e la testimonianza di Pegah Moshir Pour, attivista per i diritti civili e digitali impegnata nella lotta per la libertà delle donne iraniane.

Locandina e Programma del seminario nel Box "Allegati"