Social e dintorni: narrazioni collettive nell'era digitale

Un incontro di formazione, insieme ad esperti del settore, dedicato ai nuovi paradigmi della narrazione collettiva, mutuati dai contemporanei mezzi di comunicazione di massa.

• Data: 11 febbraio 2022 dalle 15:00 alle 19:00

• Luogo: Sala Lignea - Biblioteca Malatestiana, Piazza Bufalini, Cesena

• Modalità d'accesso: Ingresso libero previa iscrizione

Dal passato al futuro, dai codici miniati ai meme. Un luogo iconico della cultura e della trasmissione della storia come la Biblioteca Malatestiana di Cesena ospita un incontro di formazione dedicato ai nuovi paradigmi della narrazione collettiva, mutuati dai contemporanei mezzi di comunicazione di massa.

L'iniziativa si svolge in collaborazione con l’Ordine Giornalisti Emilia-Romagna, la Fondazione OdG E-R e l’Università di Bologna, Campus di Cesena - Dipartimento di Psicologia.

Interverranno

Carlo Verona - Assessore alla Cultura e all’Inclusione Comune di Cesena

Elide Giordani - Il Resto del Carlino

Emilio Gelosi - Legacoop Romagna