Unibo è interculturalità - Save the Date - 1 dicembre 2017

Obiettivo dell'iniziativa è facilitare l’incontro e lo scambio tra coloro che hanno svolto azioni o ricerche inerenti al tema dell’interculturalità

• Data: 01 dicembre 2017

Interculturalità

Recapito telefonico per contatti: +39 051 2099965

Il tema dell’interculturalità riveste attualmente un’importanza significativa per la comunità nazionale e per quella internazionale. Il contesto universitario non fa eccezione. Per quanto riguarda l’Università di Bologna, l’argomento desta interesse da tempo, data la sempre più consistente presenza di studenti provenienti da altri paesi, sia europei che non europei; la varietà della popolazione studentesca richiede infatti lo sviluppo di competenze specifiche e di un’attenta riflessione sulle dinamiche interculturali.

Il workshop vuole facilitare l’incontro e lo scambio tra coloro che, spesso a partire da prospettive teorico-disciplinari diverse, hanno svolto azioni o ricerche inerenti al tema dell’interculturalità.

Comitato Scientifico

Paola Bonifacci, Dipartimento di Psicologia
Claudia Borghetti, Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne
Rabih Chattat, Dipartimento di Psicologia