Workshop - Service Learning Class Design

Rafforzare le competenze civiche e democratiche degli studenti

• Data: 29 maggio 2018 dalle 09:30 alle 14:00

• Luogo: Dipartimento di Psicologia, Aula 6 - viale Berti Pichat, 5 - Bologna

Martedì 29 Maggio 2018
Aula 6 - Dipartimento di Psicologia, Bologna

Service Learning Class Design:
rafforzare le competenze civiche e democratiche degli studenti

Prof. Bruna Zani
Dipartimento di Psicologia - Università di bologna

Prof. Seth Pollack
Service Learning Institute - California State University

Il workshop nasce dall’esperienza del progetto Erasmus+ Europe Engage, che ha visto coinvolte 12 università europee e che, sul fronte UNIBO, ha portato alla sperimentazione della metodologia del Service Learning nell'ambito del Corso di Laurea magistrale di Psicologia clinica, sotto il coordinamento della professoressa Bruna Zani.

Il workshop beneficerà del contributo e dell’esperienza del professor Seth Pollack, Visiting Scholar presso il Dipartimento di Psicologia, direttore dell'Institute of Service Learning alla Monterey Bay California State University

DESCRIZIONE

Workshop interattivo, centrato su  come elaborare un corso/modulo di Service Learning nell'ambito di corsi disciplinari o come corso/laboratorio a sé stante, volto a rafforzare le competenze civiche e democratiche degli studenti.

È disponibile il programma dettagliato dell’evento. Gli interventi del Prof. Seth Pollack saranno in lingua inglese.

ISCRIZIONE

Il numero massimo di partecipanti è 30. Per partecipare è sufficiente registrarsi.

Una volta effettuata la registrazione, si riceverà una conferma di accettazione (o di inserimento nell’eventuale lista di attesa).