Eventi conclusi

29 nov 2022 20 dic 2022

Presentazioni e incontri

3-Minute-Thesis Competition 2023 - Unibo Edition.

Sala dell'VIII Centenario, via Zamboni 33 – Bologna

Il 3MT è un concorso accademico che sfida gli studenti di dottorato a descrivere la loro ricerca a un pubblico generico in inglese in meno di tre minuti. Partecipa al concorso! (Scadenza: 20 dicembre)

6 dic 2022

Traiettorie trans

Cesena - Sala Sozzi Palazzo del Ridotto - Piazza Alberici 12

3 ott 2022 24 ott 2022

Presentazioni e incontri

CINEMA & PSICHE " Il Padre"

Cinema Eliseo Multisala - Viale Giosuè Carducci 7, Cesena.

Alla proiezione del film seguirà una breve discussione con esperti in psicologia e psicoterapia

7 ott 2022

URBAN GAMERS LAB - In occasione di Alma Mater Fest

Il 7 e il 10 ottobre Campus Cesena - @Volume Bar

Un Progetto di formazione promosso dai Dipartimenti di Architettura e Design (ADU), Psicologia (P5I), Informatica (DISI) dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna

6 ott 2022

BIBLIOTOUR - In occasione di Alma Mater Fest

Il 6 e 7 ottobre a Bologna, Palazzina della Viola, Via Filippo Re 2

Presentazione dei servizi e visita ad alcune biblioteche della "cittadella" universitaria

5 ott 2022

Presentazioni e incontri

La promozione della salute mentale nella comunità universitaria

Biblioteca di Psicologia "Renzo Canestrari", Via Filippo Re 10, Bologna

Nella giornata internazionale della salute mentale, vogliamo dedicarci un momento come comunità universitaria, ragionare su come stiamo e su quali strategie sono opportune per stare meglio.

27 set 2022 29 set 2022

Presentazioni e incontri

riPENSIAMOci. Incontri nell'ambito di "Aspettando la Notte dei Ricercatori 2022"

Gli incontri si svolgono a Bologna presso le sedi CUBO (dettagli sul sito dell'evento)

CUBO in collaborazione con l'Università di Bologna, all'interno del progetto europeo SOCIETY riPENSAci presenta due incontri per indagare idee e temi di attualità mediante percorsi mentali inusuali.

20 mag 2022

Startup Day - Moving innovation

Palazzo Re Enzo, Piazza del Nettuno - Bologna

Il 20 maggio partecipa all'evento gratuito sull’innovazione e sulla cultura dell’imprenditorialità. Iscriviti ora!

6 mag 2022

Presentazione del volume IL SIMBOLO CHE CURA

In presenza presso la Biblioteca della Salute Mentale e delle Scienze Umane "Minguzzi-Gentili" - Online su piattaforma Zoom

Manuale di attività riabilitative a mediazione artistica, a cura di Enrico Marchi con Nadia Buonamici e Donatella Guidi.

18 mar 2022

Guerra in Ucraina: Implicazioni per risorse energetiche e minerarie

Online su piattaforma Teams

Partecipa all'evento online su Teams il 18 Marzo alle ore: 17:30.

11 feb 2022

Presentazioni e incontri

Social e dintorni: narrazioni collettive nell'era digitale

Sala Lignea - Biblioteca Malatestiana, Piazza Bufalini, Cesena

Un incontro di formazione, insieme ad esperti del settore, dedicato ai nuovi paradigmi della narrazione collettiva, mutuati dai contemporanei mezzi di comunicazione di massa.