Pubblicazioni
Le pubblicazioni con partecipazione di Ricercatori e Professori afferenti al Dipartimento di Psicologia
-
Lodi-Smith, J.; Crocetti, E., Self-concept clarity development across the lifespan, in: Self-concept clarity, New York, Springer, 2018, pp. 67 - 84 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Scarpazza, Cristina*; di Pellegrino, Giuseppe, Alexithymia, embodiment of emotions and interoceptive abilities, in: Scarpazza, Cristina*, Current Developments in Alexithymia: A Cognitive and Affective Deficit, Hauppauge, Nova Science Publishers, Inc., 2018, pp. 35 - 51 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ricci Bitti P. E. ; Caterina R.; Garotti P.L., The nature of contempt: emotion and/or interpersonal attitude, in: Mimik-Emotion-Interaktion. Festschrift fuer Eva Baenninger - Huber, Innsbruck, Studia Universitaetsverlag, 2018, pp. 55 - 71 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Mastria, Serena; Agnoli, Sergio; Zanon, Marco; Lubart, Todd; Corazza, Giovanni Emanuele, Creative Brain, Creative Mind, Creative Person, in: Exploring Transdisciplinarity in Art and Sciences, Cham, Springer, 2018, pp. 3 - 29 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Occhionero Miranda, Comportamento e processi cognitivi: un excursus storico, in: Introduzione alla psicologia generale, Roma, Carocci, 2018, pp. 13 - 31 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Elvis Mazzoni; Martina Benvenuti, Crescere nell'era dei new media, in: Psicologia dello sviluppo e dell'educazione, Bologna, Il Mulino, 2018, pp. 207 - 221 (MANUALI. PSICOLOGIA) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Elena Trombini, Interventi precoci: la Giocoterapia Focale con bambini e genitori, in: Il futuro dei primi mille giorni di vita. Psicologia Clinica Perinatale: prevenzione e interventi precoci., Milano, Franco Angeli, 2018, pp. 198 - 220 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Maurizio Codispoti; Vera Ferrari, Emozioni e Processi Cognitivi, in: Psicologia Generale, Milano, Mondadori, 2018, pp. 268 - 313 (MONDADORI UNIVERSITÀ) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Maurizio Codispoti; Vera Ferrari, Le emozioni, in: Introduzione alla Psicologia Generale, Roma, Carocci, 2018, pp. 241 - 282 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Maurizio Codispoti; Andrea De Cesarei, La percezione, in: Introduzione alla Psicologia Generale, Roma, Carocci, 2018, pp. 63 - 98 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Francesca Agostini; Marianna Minelli, Nature-Based Therapy: quando l'outdoor promuove la salute e il benessere individuale, in: Outdoor Education : prospettive teoriche e buone pratiche, Roma, Carocci editore, 2018, pp. 81 - 100 (STUDI SUPERIORI) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Elisa Merkel; Michela Menegatti, Language as a means to promote gender equality, in: Sexism: Past, Present and Future Perspectives, New York, Nova Science Publisher, 2018, pp. 69 - 108 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Annalisa Guarini, Antonella Brighi, Alessandra Sansavini, Vincenzo Natale, In rete per conoscere la rete. L'esperienza del Dipartimento di Psicologia., in: Riflessioni Social...con le mani in rete, Napoli, Tecnodid, 2018, pp. 43 - 46 (I QUADERNI DELL'UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER L'EMILIA-ROMAGNA) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Annalisa Guarini, Sandra Maria Elena Nicoletti, Felicia Roga, Luana Fusaro, Alessandra Sansavini, Antonella Brighi, Internet e social: i ragazzi raccontano le possibilità e i rischi della rete, in: Riflessioni Social...con le mani in rete, Napoli, Tecnodid, 2018, pp. 61 - 72 (I QUADERNI DELL'UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER L'EMILIA-ROMAGNA) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Crocetti, E., & Rubini, M., Communicating personal and social identity in adolescence, in: The Oxford Encyclopedia of Intergroup Communication, New York, Oxford University Press, 2018, pp. 1 - 21 [Voce in dizionario o enciclopedia]
-
Paola Bonifacci, Bilinguismo: un costrutto dimensionale, relativo e dinamico, in: I bambini bilingui Favorire gli apprendimenti nelle classi multiculturali, Roma, Carocci Editore, 2018, pp. 11 - 38 (STUDI SUPERIORI) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Isabella Cesaria, Sonia Yamile Cané, Paola Bonifacci, Sviluppo linguistico in condizione di bilinguismo, in: I bambini bilingui Favorire gli apprendimenti nelle classi multiculturali, Roma, Carocci Editore, 2018, pp. 39 - 74 (STUDI SUPERIORI) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Stephanie Bellocchi, Serena Baraldi, Paola Bonifacci, Apprendimenti scolastici e bilinguismo, in: I bambini bilingui Favorire gli apprendimenti nelle classi multiculturali, Roma, Carocci Editore, 2018, pp. 121 - 154 (STUDI SUPERIORI) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Paola Bonifacci, Introduzione, in: I bambini bilingui Favorire gli apprendimenti nelle classi multiculturali, Roma, Carocci Editore, 2018, pp. 11 - 16 (STUDI SUPERIORI) [Breve introduzione]
-
Monti Fiorella; Neri Erica, Note sui “suoni vivi” della psicoanalisi infantile, in: La psicoterapia psicoanalitica per l’infanzia e l’adolescenza nei contesti socio-culturali attuali, Roma, Armando Editore, 2018, pp. 29 - 37 (Medico-psicopedagogica) [Capitolo/Saggio in libro]