Pubblicazioni
Le pubblicazioni con partecipazione di Ricercatori e Professori afferenti al Dipartimento di Psicologia
-
Lorenzo Floresta, Antonella Guarino, Associazione PrendiParte, Promuovere cittadinanza attiva a scuola tra educazione formale e non formale, in: La cittadinanza attiva a scuola. Strumenti per la promozione, Bologna, Carocci, 2020, pp. 107 - 135 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Martina Benvenuti; Agata Błachnio; Aneta Małgorzata Przepiorka; Vesela Miroslavova Daskalova; Elvis Mazzoni, Factors Related to Phone Snubbing Behavior in Emerging Adults: The Phubbing Phenomenon, in: The Psychology and Dynamics Behind Social Media Interactions, Hershey, IGI Global, 2020, pp. 164 - 187 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Benvenuti Martina; Giovagnoli Sara; Keep Melanie; Mazzoni Elvis; Selleri Patrizia, The Onlife in Emerging Adulthood: Experimentation, Exploration, and Change in the Digital Era, in: Recent Advances in Digital Media Impacts on Identity, Sexuality, and Relationships, Hershey, IGI Global, 2020, pp. 241 - 264 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Roberto Caterina, Musicoterapia e regolazione emotiva, in: Manuale di musicoterapia Teoria, metodi e strumenti per la formazione., Roma, Carocci, 2020, pp. 263 - 285 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Guarino Antonella, Cicognani Elvira, Zani Bruna, Motivations for Joining and Engaging in Youth Organisations in the Italian Context., in: Youth Active Citizenship in Europe, London, Palgrave Macmillan, Cham, 2020, pp. 37 - 61 [Capitolo/Saggio in libro] Open Access
-
Cinzia Albanesi, Elvira Cicognani, Bruna Zani, Discourses and practices of citizenship among young people of different ethnic backgrounds living in Italy, in: Italian Youth in International Context. Belonging, Constraints and Opportunities, London, Tailor & Francis, 2020, pp. 58 - 75 [Capitolo/Saggio in libro] Open Access
-
Cicognani Elvira; Mazzoni Davide; Guarino Antonella; Albanesi Cinzia, Promuovere la cittadinanza europea a scuola: un’esperienza di ricerca partecipata con i giovani, in: La cittadinanza attiva a scuola Strumenti per la promozione, Roma, Carocci, 2020, pp. 137 - 189 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Cicognani Elvira; Vecchiettini Debora; Tinelli Donato Giuseppe, Promuovere le competenze di cittadinanza degli studenti. Una ricerca azione partecipata, in: La cittadinanza attiva a scuola Strumenti per la promozione, Roma, Carocci, 2020, pp. 191 - 205 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Cinzia albanesi, Le politiche scolastiche sulla promozionedella cittadinanza attiva, in: La cittadinanza attiva a scuola, ROma, Carocci, 2020, pp. 45 - 71 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Cinzia Albanesi, Iana Tzankova, Cosa pensano gli studenti e gli insegnanti: la promozione della cittadinanza nelle voci dei protagonisti, in: La cittadinanza attiva a scuola, Roma, Carocci, 2020, pp. 73 - 106 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Andrea Gaggioli, Elvis Mazzoni, Martina Benvenuti, Carlo Galimberti, Antonio Bova, Eleonora Brivio, Pietro Cipresso, Giuseppe Riva, Alice Chirico, Networked Flow in Creative Collaboration: A Mixed Method Study, in: Creative Learning in Digital and Virtual Environments: Opportunities and Challenges of Technology-Enabled Learning and Creativity, Abingdon, Routledge, 2020, pp. 68 - 95 (ROUTLEDGE RESEARCH IN EDUCATION) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Vlad P. Glăveanu, Ronald A. Beghetto, Martina Benvenuti, Samira Bourgeois-Bougrine, Claude Chaudet, Alice Chirico, Giovanni Emanuele Corazza, Constance de Saint Laurent, Olga Dysthe, Nataly Essonnier, Andrea Gaggioli, Chronis Kynigos, Elvis Mazzoni, Ingunn Johanne Ness, Jana Trgalová, Creative learning in digital and virtual environments during COVID-19 and beyond, in: Creative Learning in Digital and Virtual Environments: Opportunities and Challenges of Technology-Enabled Learning and Creativity, Abingdon, Routledge, 2020, pp. 162 - 179 (ROUTLEDGE RESEARCH IN EDUCATION) [Capitolo/Saggio in libro] Open Access
-
Neri E.; Spinelli S.; Biasini A.; Stella M.; Monti F., Parenting preterm infants: Influence of parental gender and dyadic sensitivity on infants’ cognitive and interactive development, in: Pre- and Postnatal Psychology and Medicine, New York, Nova Science Publishers, Inc., 2020, pp. 217 - 247 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Monti F; Neri E, La Mente Emozionale nella clinica, in: La Mente Emzozionale, Roma, Aracne, 2020, pp. 103 - 113 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Purdy, N., Hamilton, J., Smith, P.K., Culbert, C., Scheithauer, H., Fiedler, N., Brighi, A., Mameli, C., Guarini, A., Menin, D., Völlink, T., Willems, R., Using focus groups and quality circles to enable pupil voice in European teenagers from socioeconomically disadvantaged backgrounds, in: Child and Adolescent Online Risk Exposure : An Ecological Perspective, London, Elsevier, 2020, pp. 403 - 426 [Capitolo/Saggio in libro]
-
andrei federica, Personality Development, in: The Wiley Encyclopedia of Personality and Individual Differences: Models and Theories, Hoboken, New Jersey, John Wiley & Sons Ltd., 2020, pp. 335 - 338 [Voce in dizionario o enciclopedia]
-
Zaniboni, S.; Corbière, M., La modélisation par équations structurelles: Illustration pour expliquer la motivation a se maintenir en employ dans une entreprise sociale, in: Méthodes qualitatives, quantitatives et mixtes, 2e édition: Dans la recherche en sciences humaines, sociales et de la santé, Québec, Presses de l'Université du Québec, 2020, pp. 613 - 642 [Capitolo/Saggio in libro]
-
chiara suttora; ilaria benzi;, Il narcisismo in età evolutiva e in adolescenza, in: i mille volti di narciso, Milano, Raffaello Cortina, 2020, pp. 221 - 258 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Vicario CM, Salehinejad MA, Avenanti A, Nitsche MA, Transcranial direct current stimulation (tDCS) in Anxiety Disorders, in: Non Invasive Brain Stimulation in Psychiatry and Clinical Neurosciences, Berlino / Heidelberg, Springer, 2020, pp. 301 - 317 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Roberto Caterina, Arte irregolare e arte di strada. Musica, improvvisazione e ricerca artistica. In ricordo di Gino Stefani, in: Homo musicus: Gino Stefani, Roma, Upmat, 2020, pp. 93 - 101 [Capitolo/Saggio in libro]