Accesso, Consultazione e Prestito

Avvisiamo la gentile utenza che, a causa delle presenza di muffe nei nostri archivi alcuni volumi (libri e periodici) potrebbero non essere prestabili e/o consultabili.

COPYRIGHT © Università di Bologna

Prestiti, rinnovi e prenotazioni

La fruizione del servizio di prestito è aperta a tutti e condizionata soltanto all'iscrizione alla Biblioteca. Gli utenti hanno diritto al prestito di 3 libri per la durata di 30 giorni.

I libri con collocazione  ESAME possono essere presi in prestito solo dagli utenti dell’Ateneo.

Il prestito può essere prorogato per una sola volta, prima della scadenza, se il libro non è stato prenotato da altri utenti. È possibile prenotare un libro che risulti a prestito, il quale, una volta restituito, sarà tenuto da parte per due giorni.

La proroga e la prenotazione possono essere richieste tramite i nostri recapiti o fatte autonomamente accedendo allo "spazio personale" del catalogo online

Qualora il libro di interesse risulti disponibile è possibile inoltrare, dal catalogo, la richiesta di prestito; il documento deve essere ritirato entro due giorni.

La mancata restituzione dei libri entro il termine di scadenza comporta la sospensione dal prestito per un periodo pari al doppio del ritardo.

Tramite i Servizi Interbibliotecari gli utenti afferenti al Dipartimento, potranno ottenere libri in prestito o copie di articoli non presenti nelle biblioteche bolognesi.

Libri di Esame

La Biblioteca rende disponibili al prestito i libri indicati nei programmi di esame dei docenti dei Corsi di  Psicologia Cognitiva ApplicataPsychology of wellbeing and social inclusivity.

Consulta, nel box allegati, gli elenchi dei libri completi di collocazione e link agli ebook disponibili

Contatti