Accesso, Consultazione e Prestito

Prestiti, rinnovi e prenotazioni

La fruizione del servizio di prestito è aperta a tutti e condizionata soltanto all'iscrizione alla Biblioteca.

Gli utenti hanno diritto al prestito di 3 libri per la durata di 30 giorni.

I libri con collocazione ESAME… possono essere presi in prestito solo dagli utenti dell’Ateneo.

Il prestito può essere prorogato per una sola volta, prima della scadenza, se il libro non è stato prenotato da altri utenti.

È possibile prenotare un libro che risulti a prestito, il quale, una volta restituito, sarà tenuto da parte per due giorni.

La proroga e la prenotazione possono essere richieste tramite i nostri recapiti o fatte autonomamente accedendo allo "spazio personale" del catalogo online

Qualora il libro di interesse risulti disponibile è possibile inoltrare, dal catalogo, la richiesta di prestito; il documento deve essere ritirato entro due giorni.

La mancata restituzione dei libri entro il termine di scadenza comporta la sospensione dal prestito per un periodo pari al doppio del ritardo.

Inoltre, tramite i Servizi Interbibliotecari gli utenti afferenti al Dipartimento di Psicologia,  potranno ottenere libri in prestito o copie di articoli non presenti nelle biblioteche bolognesi.

Libri di testo

Consulta, nella pagina delle collezioni, l’elenco dei libri di testo degli insegnamenti della Laurea Magistrale in Psicologia Cognitiva Applicata, completo di collocazione

 

Contatti

  • Biblioteca "Silvana Contento" Dipartimento di Psicologia - Bologna

    Via Filippo Re 10, 40126 Bologna

    bibliopsibo@unibo.it

    Tel: +39.051.2091344

    Orari di apertura:
    da lunedì al giovedì 9.00 - 18.00
    venerdì ore 9.00 - 13.30

Torna su