Lo Psicologo Scolastico: esperienze e prospettive

Evento realizzato nell’ambito delle attività del Gruppo di Lavoro sulla psicologia scolastica dell’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna.

• Data: 05 febbraio 2022 dalle 09:30 alle 13:00

• Luogo: Evento online

• Modalità d'accesso: Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

L’evento è realizzato nell’ambito delle attività del Gruppo di Lavoro sulla psicologia scolastica dell’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna e costituisce un momento di dibattito scientifico-culturale sul ruolo dello psicologo per la scuola e nella scuola.
Durante l’evento saranno anche presentati i materiali prodotti dal Gruppo di Lavoro per promuovere il ruolo e le funzioni dello psicologo nella scuola.

Saluti istituzionali

Gabriele Raimondi, Presidente dell’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna
Elly Schlein, Vice presidente della regione Emilia-Romagna
Chryse Hatzichrisou, Presidente dell’International School Psychology Association (ISPA)

Chiara Brescianini, dirigente Ufficio Scolastico dell’Emilia-Romagna
Stefano Costanzi, dirigente scolastico
Francesca Fontanesi, psicoterapeuta e psicologa scolastica
Sabrina Paganelli, dirigente scolastico
Marco Franchini, psicologo psicoterapeuta
Emanuela Confalonieri, Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano
Cinzia Albanesi, Dipartimento di Psicologia “R. Canestrari”, Università di Bologna
Maria Cristina Matteucci, Dipartimento di Psicologia “R. Canestrari”, Università di Bologna
Francesca Cavallini, coordinatrice del Gruppo di Lavoro “Psicologia Scolastica” dell’Ordine degli psicologi dell’Emilia-Romagna
Modera: Giulia Cavallari, Consigliera di partecipazione Ordine degli Psicologi dell'Emilia-Romagna.

Psicologi
Dirigenti scolastici
Insegnanti e personale scolastico
Studenti e tirocinanti di psicologia

Iscrizione

Il corso, aperto a 500 partecipanti, si terrà in diretta webinar
L’iscrizione si effettua direttamente sulla piattaforma GoToWebinar cliccando sul link:  https://register.gotowebinar.com/register/854397921099060750

L’evento riconosce 6 crediti ECM esclusivamente agli Psicologi Iscritti all’Albo dell’Emilia-Romagna.

Per la scaletta degli interventi in programma e altre informazioni si veda la locandina allegata