Pubblicazioni
Le pubblicazioni con partecipazione di Ricercatori e Professori afferenti al Dipartimento di Psicologia
-
MONTI F.; MARTINI A.; AGOSTINI F., Le relazioni precoci: dalla gravidanza alla nascita, in: DAVALLI B.; MONTI F., Ripensare la nascita. Reti di sostegno dalla gravidanza alla genitorialità, BOLOGNA, PENDRAGON, 2005, pp. 49 - 73 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Sarchielli G.; Toderi S., Work role transitions and affective well-being: the role of career anchors, in: AVALLONE F. SINANGIL H.K. CAETANO A., Convivence in Organizations and Society, MILANO, Guerini editore, 2005, pp. 187 - 194 (Quaderni di Psicologia) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Sansavini A., Parlare di stati mentali e raccontare, in: GENTA M.L., La socializzazione in età prescolare, ROMA, Carocci, 2005, pp. 139 - 158 (Università) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Guarini A., Verso la scuola primaria....competenze di letto-scrittura e numeriche in bambini della scuola dell'infanzia, in: GENTA M.L., La socializzazione in età prescolare, ROMA, Carocci, 2005, pp. 159 - 175 (Università) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Zani B.; Cicognani E., Contesti di vita e benessere negli adolescenti,, in: G.SARCHIELLI B.ZANI, Persone, gruppi e comunità, BOLOGNA, IL MULINO, 2005, pp. 281 - 306 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Cicognani E., Adolescenti e genitori: immagini e rappresentazioni, in: Lavorare con i genitori di adolescenti: metodi ed esperienze, ROMA, Carocci, 2005, pp. 55 - 68 (Faber) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Cicognani E., Lo stile educativo genitoriale, in: Lavorare con i genitori di adolescenti: metodi ed esperienze, ROMA, Carocci, 2005, pp. 69 - 84 (Faber) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Monti F.; Fava R.; Agostini F., La nascita pretermine: ascoltare le lacrime della madre, in: Aladino e la sua lampada. Il servizio "Scuola in Ospedale", una forma di tutela del minore, ROMA, Armando Editore, 2005, pp. 170 - 181 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Cicognani E., Ricerca qualitativa e psicologia, in: La qualità plurale, MILANO, Franco Angeli, 2005, pp. 51 - 63 [Capitolo/Saggio in libro]
-
P. Selleri, Gli orientamenti di insegnanti e genitori, in: Idee di tempo Idee di scuola, NAPOLI, Tecnodid, 2005, pp. 73 - 77 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Monti F.; Martini A.; Agostini F., Depressione pre- e post-partum, in: Sostegno psicologico in gravidanza, ROMA, Edizioni Scientifiche Ma.Gi., 2005, pp. 127 - 151 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Baldoni F., Aggressività, comportamento antisociale e attaccamento, in: Bulli marionette. Bullismi nella cultura del disagio impossibile., BOLOGNA, Pendragon, 2005, pp. 39 - 67 (Sentieri della Mente) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Baldoni F., Funzione paterna e attaccamento di coppia, in: Padri & paternità, BERGAMO, Edizioni Junior, 2005, pp. 79 - 102 [Capitolo/Saggio in libro]
-
M. Rubini; S. Moscatelli; A. R. Graziani; M. Menegatti, Tra la realtà sociale e il laboratorio: appunti per lo studio dei gruppi sociali, in: Persone, gruppi, comunità. Scritti di psicologia sociale in onore di Augusto Palmonari, BOLOGNA, Il Mulino, 2005, pp. 101 - 128 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Sarchielli G.; Depolo M.; Zappalà S., Effetti psicosociali della flessibilità occupazionale, in: G. SARCHIELLI B. ZANI, Persone, gruppi e comunità, Scritti di psicologia sociale in onore di Augusto Palmonari,, BOLOGNA, Il Mulino, 2005, pp. 257 - 281 [Capitolo/Saggio in libro]
-
P. Selleri; F. Carugati, Un anno a scuola con Arkan, in: Educarsi all'interculturalità, TRENTO, Erickson, 2005, pp. 101 - 127 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Balboni, Giulia; DE FALCO S; VENUTI P., Evaluation of inclusion of students with disabilities: Integration of different methods, in: 18, Cognition and learning in diverse settings, OXFORD, Elsevier Science Ltd., 2005, pp. 139 - 151 [Capitolo/Saggio in libro]