In ricordo della dr.ssa Benedetta Davalli, presentazione del volume "Dentro la stanza di terapia"

• Data: 19 gennaio 2018 dalle 16:30 alle 18:30

• Luogo: Biblioteca della Salute mentale e delle Scienze Umane "G.Franco Minguzzi e C.Gentili" Via sant'Isaia 90, Bologna

prof. Davalli Benedetta - foto
Benedetta Davalli, psicologa, psicoterapeuta,docente a contratto Università Bologna

Contatto di riferimento:

Recapito telefonico per contatti: 0515288525

l'Istituzione Minguzzi ha organizzato un incontro per la presentazione del volume "Dentro la stanza di terapia" in ricordo della dr.ssa Benedetta Davalli (1944-2017)

Introduce Bruna Zani,
Presidente Istituzione G.F. Minguzzi - Città Metropolitana di Bologna, Docente

Psicologia di Comunità, Dipartimento di Psicologia, Università di Bologna

Coordina Elena Trombini,
Prorettrice studenti e Docente di Psicologia Dinamica, Dipartimento di Psicologia, Università di Bologna

Intervengono

Graziella Fava Vizziello, Studiosa Senior Università di Padova, Docente Università Salesiana, Venezia

Fiorella Monti, Docente di Psicologia Dinamica, Dipartimento di Psicologia, Università di Bologna

Lucilla Rebecca, Neuropsichiatra infantile, psicoterapeuta, Venezia

Il libro propone spunti di riflessione sull'incontro che avviene nella coppia terapeutica, sul lavoro nella ricerca di senso di ciò che sta accadendo "nell'hic et nunc", considerando anche che la relazione terapeutica gode di una condizione ineffabile per delicatezza e intimità nel contatto fra la mente infantile e quella del terapeuta. Il libro è rivolto a psicologi, neuropsichiatri infantili, educatori e genitori e anche a tutti coloro che sono incuriositi dalle riflessioni dei bambini e desiderano approfondirne la comprensione.

Benedetta Davalli (1944-2017)
laureatasi con Marco Walter Battacchi, psicologa, psicoterapeuta, ha collaborato alla didattica e alla ricerca dell'Istituto e poi Dipartimento di Psicologia.
Autrice di numerosi lavori sulla testologia e sulla psicoterapia infantile. Poetessa e cofondatrice de lamacchinasognante.com

La partecipazione all'evento è gratuita e non è necessario iscriversi.