20 mag 2022

Startup Day - Moving innovation

Palazzo Re Enzo, Piazza del Nettuno - Bologna

Il 20 maggio partecipa all'evento gratuito sull’innovazione e sulla cultura dell’imprenditorialità. Iscriviti ora!

6 mag 2022

Presentazione del volume IL SIMBOLO CHE CURA

In presenza presso la Biblioteca della Salute Mentale e delle Scienze Umane "Minguzzi-Gentili" - Online su piattaforma Zoom

Manuale di attività riabilitative a mediazione artistica, a cura di Enrico Marchi con Nadia Buonamici e Donatella Guidi.

18 mar 2022

Guerra in Ucraina: Implicazioni per risorse energetiche e minerarie

Online su piattaforma Teams

Partecipa all'evento online su Teams il 18 Marzo alle ore: 17:30.

11 feb 2022

Presentazioni e incontri

Social e dintorni: narrazioni collettive nell'era digitale

Sala Lignea - Biblioteca Malatestiana, Piazza Bufalini, Cesena

Un incontro di formazione, insieme ad esperti del settore, dedicato ai nuovi paradigmi della narrazione collettiva, mutuati dai contemporanei mezzi di comunicazione di massa.

22 giu 2021 3 dic 2021

Presentazioni e incontri

Festival delle Biblioteche Specializzate di Bologna "La violenza sulle donne ci riguarda. Riflessioni e parole"

Online oppure nelle sedi delle Biblioteche promotrici degli eventi

Quinta edizione del Festival dedicata al tema della violenza di genere. Le biblioteche proporranno delle iniziative per contribuire a mantenere alta l’attenzione su un fenomeno di tragica attualità.

30 nov 2021

Presentazioni e incontri

Storie di Alumni di successo: Privacy e Sicurezza. Fare impresa e networking in un futuro che è già presente

In presenza: Centro Polifunzionale "Ex Macello", Via Mulini 25, Cesena, Italia - Online: piattaforma AMA Community (pevia registrazione)

Evento (in presenza e online) dedicato alla sicurezza informatica con protagonisti Marco Ramilli e Andrea Baldrati - Promosso da Chapter Cesena Campus

20 ott 2021 17 nov 2021

Presentazioni e incontri

DAD Didattica a Distanza UNA, NESSUNA … O CENTOMILA?

Città metropolitana di Bologna - Palazzo Malvezzi, via Zamboni 13, Bologna. Gli incontri saranno altresì fruibili a distanza tramite link inviato alle persone iscritte.

Ciclo di incontri nell’ambito del Festival della Cultura tecnica 2021 “Per un’istruzione di qualità, equa e inclusiva”. Direzione scientifica: Prof.ssa Bruna Zani

27 ott 2021

Presentazioni e incontri

Femmine folli: corpi amputati, vite profanate, anime rinchiuse Voci mute di donne internate in manicomio.

Teatro del Baraccano - Via del Baraccano, 2 Bologna

Nell'ambito del 5° Festival della rete delle biblioteche specializzate di Bologna (giugno - novembre 2021) LA VIOLENZA SULLE DONNE CI RIGUARDA: riflessioni e parole

15 ott 2021

Visita del Rettore alla nuova sede del Dipartimento di Psicologia a Cesena

Nuovo Campus di Cesena - Via dell'Università 50, Cesena

15 ottobre 2021, ore 11:00

15 set 2021

Presentazioni e incontri

CREARE: le biblioteche sorgenti aperte di memoria, ricerca e innovazione

Prima parte: Microsoft Teams previa iscrizione. Seconda parte: diretta streaming sul canale Youtube di Ateneo.

Il fil rouge dell'evento sarà incentrato sulla capacità di creare delle biblioteche (in un'ottica progettuale), ma anche come competenza trasversale focalizzata su innovazione e virtù creativa.

22 giu 2021 27 lug 2021

Presentazioni e incontri

Specialmente nel Chiostro: libri, letture, biblioteche

Chiostro del Teatro Arena del Sole - Via Indipendenza 44, Bologna

Con ERT (EmiliaRomagna Teatro) e Specialmente in Biblioteca (rete biblioteche specializzate Bologna) 6 serate dedicate a libri, letture e biblioteche nell’ambito del Patto per la lettura di Bologna.

22 giu 2021

“A Said piaceva il mare” Presentazione del libro di Roberto Parmeggiani

Chiostro del Teatro Arena del Sole - Via Indipendenza 44, Bologna

Con la Fondazione ERT (Emilia Romagna Teatro) e Specialmente in Biblioteca (rete di biblioteche specializzate di Bologna) una serata per presentare il nuovo libro in simboli di Roberto Parmeggiani.