Pubblicazioni
Le pubblicazioni con partecipazione di Ricercatori e Professori afferenti al Dipartimento di Psicologia
-
Zani B.; Cicognani E.; Albanesi C., Osservazioni conclusive, in: La partecipazione civica e politica dei giovani: discorsi, esperienze, significati, BOLOGNA, CLUEB, 2011, pp. 183 - 193 (HEURESIS. SCIENZE SOCIALI) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Albanesi C., L'identità di genere nel sapere psicosociale, in: Femmine e maschi nei discorsi tra compagni di classe. Il focus group nella ricerca sul genere in adolescenza, BOLOGNA, CLUEB, 2011, pp. 15 - 34 (HEURESIS. SCIENZE DELL'EDUCAZIONE) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Albanesi C., Questioni di metodo nella ricerca sul genere in adolescenza. Perchè i focus group., in: Femmine e maschi nei discorsi tra compagni di classe. Il focus group nella ricerca sul genere in adolescenza, BOLOGNA, CLUEB, 2011, pp. 63 - 85 (HEURESIS. SCIENZE DELL'EDUCAZIONE) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Albanesi C., La dissonanza. Voci fuori dal coro?, in: Femmine e maschi nei discorsi tra compagni di classe. Il focus group nella ricerca sul genere in adolescenza, BOLOGNA, CLUEB, 2011, pp. 253 - 271 (HEURESIS. SCIENZE DELL'EDUCAZIONE) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Albanesi C., Il cambiamento: si, no, forse, in: Femmine e maschi nei discorsi tra compagni di classe. Il focus group nella ricerca sul genere in adolescenza., BOLOGNA, CLUEB, 2011, pp. 285 - 292 (HEURESIS. SCIENZE DELL'EDUCAZIONE) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Cicognani E.; Zani B., Cosa favorisce e cosa ostacola la partecipazione dei giovani? Uno sguardo alla letteratura, in: La partecipazione civica e politica dei giovani: discorsi, esperienze, significati, BOLOGNA, CLUEB, 2011, pp. 64 - 102 (HEURESIS. SCIENZE SOCIALI) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Tomba E.; Fava G.A.; Sonino N., L’approccio clinimetrico., in: Manuale di psicosomatica., ROMA, Il Pensiero Scientifico, 2011, pp. 209 - 233 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Guidi J.; Fava G.A., Trattamento., in: Manuale di psicosomatica., ROMA, Il Pensiero Scientifico, 2011, pp. 459 - 495 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Ruini C.; Ottolini F.; Tomba E.; Belaise C.; Albieri E.; Visani D.; Caffo E.; Fava G.A., School interventions for promoting psychological well-being in adolescence., in: The human pursuit of well-being. A cultural approach., BERLIN, Springer, 2011, pp. 237 - 246 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Cicognani E.; Prati G.; Porretta B., Il caso “uranio impoverito in Italia”, in: Uranio impoverito: Percezione e comunicazione del rischio, BOLOGNA, CLUEB, 2011, pp. 12 - 28 (HEURESIS. SCIENZE SOCIALI) [Capitolo/Saggio in libro]
-
A. Guarini; A. Sansavini, Language and Literacy in preterm children, in: Preterm Infants: Development, Prognosis and Potential Complications, NEW YORK, Nova Science Publishers, Inc., 2011, pp. 151 - 166 (ADVANCES IN PSYCHOLOGY RESEARCH) [Capitolo/Saggio in libro]
-
M. Rubini; M. Menegatti, "Omnia vincit amor": the language of intimate relationships, in: M. CADINU, S. GALDI, A. MAASS, Social perception, cognition and language., PADOVA, Cleup, 2011, pp. 300 - 302 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Benassi M.; Magnani B.; Gatti V.; Frassinetti F.; Bolzani R.; Angelini D.; Ghidoni E., Ipotesi Magnocellulare e Ipotesi dell'Esclusione del rumore nella Dislessia Evolutiva, in: Dislessia nei giovani adulti. Strumenti compensativi e strategie per il successo, TRENTO, Edizioni Erikson, 2011, pp. 51 - 57 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Tomba E., Strumenti psicometrici per la valutazione dei DCA nel setting di cura interdisciplinare, in: La riabilitazione psiconutrizionale nei disturbi del comportamento alimentare, ROMA, CarrocciFaber; Collana: Le professioni Sanitarie, 2011, pp. 269 - 296 [Capitolo/Saggio in libro]
-
E. Crocetti; A. Palmonari; B. Pojaghi, Work identity, well-being, and time perspective of typical and atypical young workers, in: Boundaryless careers and occupational well-being. An interdisciplinary approach, Houndmills, Palgrave MacMillan, 2011, pp. 181 - 190 [Capitolo/Saggio in libro]
-
E. Crocetti; A. Palmonari, Le fasi adolescenziali e giovanili nello sviluppo individuale, in: Psicologia dell’adolescenza (Terza Edizione), Bologna, il Mulino, 2011, pp. 53 - 66 [Capitolo/Saggio in libro]
-
E. Crocetti; A. Palmonari, Gli orientamenti religiosi, in: Psicologia dell’adolescenza (Terza Edizione), Bologna, il Mulino, 2011, pp. 147 - 164 [Capitolo/Saggio in libro]
-
A. Fermani; S. Polenta; E. Crocetti; A. D. Chibunna, La responsabilizzazione degli adolescenti: Un modello di intervento preventivo attraverso l’interazione tra pari, in: Le dimensioni sociali nell’apprendimento e nella formazione, Bergamo, Junior, 2011, pp. 212 - 232 [Capitolo/Saggio in libro]
-
A. Palmonari; E. Crocetti, Sviluppi degli studi sull’adolescenza, in: Psicologia dell’adolescenza (Terza Edizione), Bologna, il Mulino, 2011, pp. 35 - 51 [Capitolo/Saggio in libro]
-
A. Palmonari; E. Crocetti, Identità e concetto di sé, in: Psicologia dell’adolescenza (Terza Edizione), Bologna, il Mulino, 2011, pp. 67 - 90 [Capitolo/Saggio in libro]