14 apr 2023

Seminario formativo - Risorse disciplinari e ricerca bibliografica

Online su piattaforma Teams

Seminario formativo rivolto agli studenti di tutti i Corsi di Studio di Psicologia. In collaborazione con la sezione di Psicologia della Biblioteca Centrale di Cesena

10 mar 2023

Seminario formativo - Risorse disciplinari e ricerca bibliografica

24 feb 2023

24 febbraio 2023: Phd Welcome Day

Online su piattaforma Microsoft Teams

Il benvenuto dell’Alma Mater ai dottorandi del 38° ciclo.

10 feb 2023

Iniziative di formazione

La ricerca bibliografica - Seminario formativo rivolto agli studenti di Psicologia:

Online su piattaforma Teams - venerdì 10 febbraio 2023 ore 10:00-13:00

17 gen 2023

Seminari

The mind’s golden cage and the cognition in the wild. How mainstream approaches can be extended to everyday cognition?

Online on Teams - In presence: Sala Rossa, Palazzo Marchesini, Via Marsala, 26 - Bologna

Lecture del Prof. Agustin Ibanez, Visiting Professor

29 nov 2022 20 dic 2022

Presentazioni e incontri

3-Minute-Thesis Competition 2023 - Unibo Edition.

Sala dell'VIII Centenario, via Zamboni 33 – Bologna

Il 3MT è un concorso accademico che sfida gli studenti di dottorato a descrivere la loro ricerca a un pubblico generico in inglese in meno di tre minuti. Partecipa al concorso! (Scadenza: 20 dicembre)

16 dic 2022

Seminario formativo: la ricerca bibliografica

Seminario di Information Literacy rivolto agli studenti di Psicologia

6 dic 2022

Traiettorie trans

Cesena - Sala Sozzi Palazzo del Ridotto - Piazza Alberici 12

2 dic 2022

Seminari

POSTDOCTORAL RESEARCH SYMPOSIUM 2022- VII EDITION

Dipartimento di Psicologia "Renzo Canestrari" Università di Bologna Aula Europa 2, Viale Europa 115, Cesena

Postdoctoral Fellows 2021-2022 - Department of Psychology “Renzo Canestrari”, University of Bologna

29 nov 2022

Spettacoli e festival

Dialogo su Cronorifugio di Georgi Gospodinov

29 novembre, ore 17:00. Dipartimento di Psicologia "Renzo Canestrari" dell'Università di Bologna - Aula 6 (secondo piano)

Riflessioni sul libro Cronorifugio di Georgi Gospodinov. Dialogano virtualmente con l’autore Rabih Chattat, docente di Psicologia dell'Invechiamento e Luca Alessandrini, storico.

25 nov 2022

Convegni

"Paesaggi, patrimoni di cultura e di natura". Convegno organizzato nell'ambito delle iniziative UniBO per i 50 anni della Convenzione UNESCO (1972)

Aula Magna “Carmen Tura”, Campus di Cesena, Via dell’Università 50, Cesena