20 ott 2023

Iniziative di formazione

Seminario formativo - Risorse disciplinari e ricerca bibliografica

Online su piattaforma Teams

Seminario formativo rivolto agli studenti di tutti i Corsi di Studio di Psicologia. In collaborazione con la sezione di Psicologia della Biblioteca Centrale di Cesena

30 set 2023

Infanzia che conta - Convegno sulle abilità numeriche nell'infanzia

Campus Cesena, via dell'Università 50

Convegno in collaborazione fra Associazione culturale pediatri della Romagna, Dipartimento di Psicologia della Università di Bologna, Ausl Romagna e Biblioteca Malatestiana sezione Ragazzi

18 set 2023 22 set 2023

Building Inclusive Identities

Viale Berti Pichat 5, 40126, Bologna, Italia

Multidisciplinary Research Knowledge Transfer Scheme

12 set 2023

Convegni

AdapTol e MatriKS: due strumenti adattivi per la valutazione neuropsicologica

Aula Anfiteatro, Dipartimento di Psicologia, Piazza Aldo Moro, 90 - Cesena

7 mar 2023 11 set 2023

Orientamento e lavoro

Premio Tesi di Laurea 2023. “Accogliere le differenze - La laicità nell’esercizio della professione psicologica”.

Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna

Iniziativa istituita dall’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna con la Commissione Parità. Scadenza ore 13:00 dell’11 settembre 2023.

20 giu 2023

Cerimonie d'Ateneo

Cerimonia di dottorato - Proclamazione pubblica e collettiva delle dottoresse e dei dottori di ricerca

Piazza Maggiore, Bologna

La cerimonia è rivolta ai dottori di ricerca dei cicli XXXI, XXXII e XXXIII che si saranno registrati all'evento.

16 giu 2023

Iniziative di formazione

Seminario formativo - Risorse disciplinari e ricerca bibliografica

Online su piattaforma Teams

13 giu 2023

Presentazioni e incontri

Presentazione del libro "Hidden Valley Road. Nella mente di una famiglia americana"

Biblioteca della salute mentale e delle scienze umane “G.F.Minguzzi - C.Gentili” via Sant’Isaia, 90 - Bologna (ore 17:00)

La vicenda di una famiglia americana ai cui figli viene diagnosticata la schizofrenia… Racconto biografico e confronto fra le divergenti teorie eziologiche sull’origine della malattia psichiatrica.

6 giu 2023

The Motor-way to Decision Making - MoDeM

Aula Anfiteatro, Department "Renzo Canestrari”, Piazza Aldo Moro 90, Cesena - Online via zoom (info accesso su sito evento)

The conference will disseminate the results of the MoDeM Project, which investigates the role of the cortical motor system in decision making and is funded by the Human Brain Project and FLAG-ERA.

2 mar 2023 30 mag 2023

Presentazioni e incontri

GenerAzioni: la ricerca incontra la città

Biblioteca Salaborsa, Sala Conferenze; l'ultimo incontro (30 maggio) a Palazzo D’Accursio, Sala Tassinari

Dal 2 marzo i dottorandi e le dottorande affronteranno alcune delle sfide sociali, ambientali e culturali più significative del nostro tempo. Partecipa alla rassegna di cinque incontri.

30 mag 2023

Presentazioni e incontri

Lo stigma dei disturbi mentali. Guida agli interventi basati sulle evidenze - Presentazione del volume di Antonio Lasalvia

Biblioteca della salute mentale e delle scienze umane “Minguzzi - Gentili”, via Sant’Isaia 90, Bologna (inizio ore 17:00)