Alma Mater Fest - l’Università di Bologna accoglie la sua comunità studentesca

Alma Mater Fest - l’Università di Bologna accoglie la sua comunità studentesca

Dal 27 settembre al 2 ottobre ti aspettiamo a Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini per una 4° edizione speciale con ospiti, talk di attualità e tante attività gratuite aperte a tutti.

Get ready for the grand finale: the H-WORK final event in Bologna

Get ready for the grand finale: the H-WORK final event in Bologna

UniboMagazine
Incontro a Cesena per parlare di acque in Romagna e di ricostruzione

Incontro a Cesena per parlare di acque in Romagna e di ricostruzione

La storia delle acque in Romagna: dalla natura alle tecnologie: il titolo dell'incontro in programma al Campus di Cesena per presentare e riflettere con i docenti dell'Alma Mater sugli interventi pianificati nei vari comuni colpiti dall'alluvione dello scorso maggio

Tour guidati e AperiScienza, aspettando la Notte Europea dei Ricercatori 2023

Tour guidati e AperiScienza, aspettando la Notte Europea dei Ricercatori 2023

In attesa della notte dedicata alla ricerca , arrivano due rassegne per riPENSAre alle proprie conoscenze: incontri con docenti e ricercatori, visite guidate e mini trek.

Attivo, fino al 31 luglio 2024, l'accesso in prova agli oltre 27.000 e-book dell'editore Brill

Biblioteca

Collezioni: Humanities & Social Sciences, Biology, International Law e Human Rights & Humanitarian Law

CuBO - Rivista on line del Circolo Università di Bologna
La laurea in psicologia diventa abilitante

“Con la prof.ssa Elvira Cicognani, direttrice del Dipartimento di Psicologia UniBO, abbiamo provato a tratteggiare i vantaggi, i rischi, e ad analizzare gli impatti organizzativi della riforma…”

Premi di Laurea in memoria della prof.ssa Francesca Frassinetti (fondi Ser.ln.Ar. Forlì-Cesena e donazione studenti)

Premi e riconoscimenti

Ai due premi di 1.000,00, e 500,00 €, fondi Ser.ln.Ar, si aggiungerà un terzo premio offerto dagli studenti, frutto della raccolta fondi per la promozione di iniziative in memoria della professoressa.

Progetti di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN) - Dipartimento di Psicologia

Progetti di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN) - Dipartimento di Psicologia

Progetti di ricerca del Dipartimento finanziati con i fondi PRIN.

Premio di Laurea per onorare la memoria della prof.ssa Maria Luisa Pombeni

Premio di Laurea per onorare la memoria della prof.ssa Maria Luisa Pombeni

Ser.ln.Ar. Forlì-Cesena per ricordare la figura della prof.ssa Maria Luisa Pombeni istituisce due Premi di laurea dell’importo di 1.000,00 euro e 500,00 euro.

Scopri i corsi di dottorato dell'Università di Bologna articolati in sei aree tematiche e partecipa al secondo bando.

In Ateneo

Il 39° ciclo prevede due bandi ai corsi di dottorato. Il secondo bando interessa solo i corsi per i quali si sono rese disponibili ulteriori posizioni. Puoi presentare domanda fino al 22 agosto 2023.

International  Summer School in Positive Psychology

Internazionale

International Summer School in Positive Psychology

In collaboration between the Alma Mater Studiorum - Università di Bologna and the University of Pretoria. From 11 to 13 September 2023

PhD program in Life Course Research - Call for Applications

PhD program in Life Course Research - Call for Applications

The PhD program in Life Course Research establishes an alliance among scholars from the biomedical, psychological, and socio-demographic fields.